L’Avv. Francesca Petrella ha conseguito la laurea magistrale cum laude con tesi interdisciplinare in diritto commerciale e fallimentare presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Si occupata prevalentemente di contenzioso in ambito di diritto civile e di composizione stragiudiziale delle controversie, anche avvalendosi delle procedure alternative, quali Mediazione e Conciliazione

In particolare si è affermata  nella tutela dei diritti della persona e della famiglia, frequentando il  master di alta formazione in materia di diritto di famiglia CESDIF di Rimini 2019-2020.

L’Avv. Petrella si è unita ai Professionisti di SCMAVVOCATI nel 2024, al team dedicato all’ambito litigation, per fornire assistenza a persone fisiche e giuridiche nella gestione di controversie contrattuali e di responsabilità civile , con particolare focus su vertenze in materia di diritto civile.

Durante l’iter di formazione ha sviluppato e manifestato un particolare interesse per la tutela di aziende nel settore agroalimentare, ceramico e della moda,  fornendo assistenza in ambito giudiziale e stragiudiziale, nonché avanti ad organismi ispettivi e di controllo.

RIFERIMENTI

Studio Legale Modena – Via Emilia Est, n. 911
Direct petrella@scmavvocati.it